Un uomo e la sua lavanderia
Domenica 26 ottobre alle ore 18.30, presso la sala parrocchiale di Sant’Orsola Terme, andrà in scena lo spettacolo teatrale-danza Laundrette, nell’ambito del progetto “Trame di Comunità”. Un uomo, solo in una lavanderia a gettoni, attende che la lavatrice finisca il suo ciclo. Lei lo ha lasciato perché fuma, e lui, immerso tra pensieri e ricordi, prova a smettere e a ritrovare dignità.
Tra visioni danzanti e fragilità umane
I suoi ricordi diventano visioni danzanti, presenze che popolano la lavanderia trasformandola in uno spazio sospeso tra realtà e sogno. Incontri fugaci, promesse infrante, dipendenze e fragilità scorrono come bolle di sapone nel ritmo di una danza che racconta la solitudine e la ricerca di sé. Laundrette è una storia che parla di umanità, di cicli che si chiudono e si riaprono, proprio come quello di una lavatrice.
Un progetto condiviso di arte e comunità
La regia e drammaturgia sono di Jennifer Miller, con coreografie di Veronica Boniotti e musiche originali di Antonio Maria Fracchetti. In scena: Andrea Bonfanti, Elisa Salvini, Alessio Dallacosta, Valentina Pennacchio e Gabriele Ang. Luci a cura di Davide Giordani, audio di Marco Ober.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Sant’Orsola Terme, in collaborazione con i Comuni di Palù, Fierozzo e Frassilongo, con il sostegno del BIM dell’Adige.

